“Rieti Città amica dei Bambini”. Il programma di sabato 16 maggio 2015

Giornata ricca di appuntamenti quella di sabato 16 maggio. Si comincia alle ore 10 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo in Piazza Cavour con l'Associazione Culturale “AnimaeAcqua” che guiderà i partecipanti in un percorso di Trekking Urbano proposto dalla Delegazione FAI di Rieti. Un itinerario alla scoperta della Rieti Romana e Medievale tra il ponte romano e le vie dell’allargo duecentesco, per scoprire le fasi più significative dell’espansione urbanistica della città. E' possibile prenotare la visita contattando la delegazione FAI Rieti al 349/0910728.
Alle 10.30 sarà nuovamente la Sala Consiliare del Comune ad ospitare il quarto dei dieci appuntamenti formativi in programma. L'Associazione “Insieme si Può” curerà la presentazione del libro "Fare i genitori - essere figli. Storie riflesse”. Una raccolta di racconti e lettere autobiografiche sulla realtà delle dipendenze d'abuso, realizzato in collaborazione con gli operatori della U.O.C. Dipendenze e Patologie d'Abuso della ASL di Rieti.
Alle 15 nuovo appuntamento con l'escursionismo naturalistico. Partenza dal Santuario di Santa Maria della Foresta da dove l'Associazione “Terminillo Trail” accompagnerà genitori e bambini in una passeggiata all'interno del bosco per divertirsi e imparare a riconoscere le piante tra i percorsi segnati.
La giornata si concluderà alle 18 in Via di Mezzo, 34 presso il Piccolo Teatro dei Condomini con lo spettacolo “Alla ricerca del paese del sorriso” a cura della Compagnia Teatrale G.A.D. Sipario Aperto. Uno spettacolo-performance in cui i piccolissimi attori interpreteranno simpatici folletti in cerca di un posto dove poter essere felici.
Per informazioni, dettagli e programmazione dell'intera manifestazione: www.rietiamicadeibambini.it – Facebook: “rieticittàamicadeibambini”.

Tags: 

Argomento: