Il Comune di Rieti invita i sindaci del Montepiano alla Processione dei Ceri

Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e l’assessore alle Attività produttive con delega ad Expo 2015, Emanuela Pariboni, hanno inviato una lettera ai sindaci del Montepiano reatino per invitarli a partecipare, domenica 28 giugno, alla Processione dei Ceri in onore di Sant’Antonio.
Quest’anno il Giugno antoniano reatino, e in particolare la Processione dei Ceri, è stato inserito all’interno del Progetto “rEATe WELL” che, nell’ambito del palinsesto regionale di Expo 2015, promuove il patrimonio ambientale e culturale, le eccellenze enogastronomiche e le tradizioni popolari della nostra provincia.
Al fine di condividere questo importante momento di aggregazione e di spiritualità, il Comune di Rieti ha invitato i sindaci dei comuni del Montepiano a partecipare alla Processione, con i gonfaloni e unendosi alle altre autorità civili e religiose.