Tieni la tua parte di filo per sostenere lo Sportello Affido

L’Associazione Krisalidea e lo Sportello Affido Familiare del Comune di Rieti hanno organizzato un flash mob che si terrà sabato 4 luglio alle 18.30 presso il Centro commerciale Perseo per sensibilizzare la cittadinanza rispetto ai temi dell’affido, dell'accoglienza, del supporto e del sostegno.
Ogni partecipante sarà invitato a tenere una parte del filo che costruirà la rete dell’affido. I partecipanti si disporranno in cerchio e un operatore tenendo un capo del gomitolo lo lancerà ad uno dei partecipanti, il quale a sua volta, sarà invitato a trattenere la sua parte di filo e lanciare il gomitolo a un altro partecipante. Una volta che tutti i partecipanti avranno ricevuto e passato il gomitolo si sarà creato all'interno del cerchio un groviglio di fili, la rete del sostegno, il legame tra persone disposte ad accogliere l’altro e donare una parte di sé. A questo punto ogni partecipante rilancerà il gomitolo alla persona da cui lo ha ricevuto, passando attraverso il groviglio di fili.
L’iniziativa è aperta anche ai bambini. Per informazioni sulle attività dello Sportello Affido, l’Associazione Krisalidea sarà presente, dalle 16, con uno stand informativo e con l’attività di balloon art per intrattenere i più piccoli.

Argomento: