La Giunta approva il bilancio di previsione 2015

“Un grandissimo sforzo ci ha permesso di approvare una previsione di bilancio 2015 in linea con gli impegni del piano di rientro concordato con la Corte dei Conti e il Ministero dell’Interno. In attesa della conversione in legge del decreto Enti Locali un grande risultato è stato raggiunto: un avanzo previsto di oltre 2 milioni di euro. Un autentico miracolo essere riusciti a quadrare il bilancio mantenendo inalterate imposte e tariffe a carico dei reatini. Siamo soddisfatti perché non era facile e siamo comunque all'inizio del percorso che porterà alla sua approvazione in Consiglio comunale e siamo disponibili a valutare proposte migliorative ed emendative che garantiscano l'avanzo di amministrazione del quale abbiamo bisogno. I servizi non subiranno aumenti e neanche Tasi, Imu e Tari, nonostante i tagli di uno Stato che sta minando alle fondamenta la sopravvivenza dei Comuni. Continua vibrante la mobilitazione del Comune di Rieti e di tutti i Comuni in predissesto contro le scelte del Governo.”

E’ quanto dichiara il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.