Sabato 4 luglio torna “Rieti_Notte Bianca” con musica e artisti in centro storico

Torna la notte bianca per le strade del centro storico di Rieti, sabato 4 luglio 2015 a partire dalle 18 sino a notte fonda la città sarà protagonista di una kermesse itinerante con musica rock e blues, spettacoli di giocoleria, clown e circo teatro. Gli esercizi commerciali rimarranno aperti sino alle 3, una ghiotta occasione in concomitanza con la prima giornata dei saldi estivi. Organizzata dal Comune di Rieti e Ascom Confcommercio Imprese per l'Italia – Rieti, con la direzione artistica di Vertigo, la notte bianca è un appuntamento d'eccezione per vivere il centro storico come lo si vorrebbe vedere sempre: negozi aperti, spettacoli e tanto movimento. Inoltre, per l'occasione, presso il Lungovelino Bellagamba, stand di artigianato artistico, performance di strada e laboratori artigianali e di riciclo creativo curati dall'associazione Kreate.
Quella di questo sabato non sarà l'unica notte bianca, oltre all'appuntamento del 4 luglio Rieti ha in programma anche un secondo appuntamento previsto per il 18 luglio - “La notte dei motori” - in occasione della Coppa Carotti.
Rieti d'estate si anima, la città è protagonista di molteplici attività che vedono massiva la partecipazione dei reatini sempre più entusiasti di vivere il centro storico come cuore pulsante delle serate all'aperto. Dopo il lungo inverno si tornano a popolare strade, vicoli e piazze con tavoli all'aperto per cene e aperitivi, spettacoli, musica, cinema, teatro e intrattenimento.
L'entusiasmo per gli eventi e le aperture straordinarie della notte bianca sono fattor comune di questa iniziativa che propone eventi e spettacoli per le vie del centro storico, una occasione per vivere al meglio la meraviglia degli scorci cittadini.

Tags: