Allo Spazio Famiglia il laboratorio atelier per bambini “A tavola con Bruno Munari”

Allo Spazio Famiglia del Comune di Rieti un pomeriggio di fantasia, colori ed esperienza tattile con l'atelier laboratorio "A tavola con Bruno Munari" per i bambini dai sei agli undici anni.
L'iniziativa, tenuta dall'Associazione Lop Lop, esplora alcune attività proposte dall'artista e designer Bruno Munari per lo sviluppo della creatività nell'infanzia attraverso il gioco.
L'evento, promosso dall'assessorato alle Politiche Socio-sanitarie e organizzato dall'Associazione "Il Melograno - centro informazione maternità e nascita" - Progetto Nuovo Mondo, è in programma per domenica 30 agosto 2015 dalle ore 17.30 alle 19.30, presso lo Spazio Famiglia (via Martiri delle Fosse Reatine 18).
Il pomeriggio prevede due attività. Nella prima parte del laboratorio i bambini produrranno su un foglio delle macchie tramite il gocciolamento casuale o voluto di pigmenti. A partire dalla loro immaginazione e da ciò che le macchie suggeriranno loro, dovranno “completarle” disegnando e creando personaggi fantasiosi al fine di costruire un racconto fatto di colori e macchie.
La seconda attività è ispirata alla pubblicazione “Rose nell’insalata”, dello stesso Munari, accompagnata da un gioco. I ragazzi avranno a disposizione diverse verdure che saranno poi divise in ceste. A seguire i partecipanti saranno bendati e, attraverso l'ispirazione tattile, saranno invitati a riconoscere le verdure presenti nelle ceste. Le verdure riconosciute diventeranno improvvisamente dei timbri speciali che, con l'ausilio di pigmenti, daranno luogo a meravigliosi disegni.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria al numero 340/3044214.

Argomento: