Il Comune di Rieti riserva 6 parcheggi alle donne in gravidanza e alle neo mamme

L’Amministrazione comunale, dando seguito a una specifica delibera della Giunta, ha avviato la realizzazione di n. 6 “Parcheggi Rosa” riservati alle donne in stato di gravidanza e/o alle neo mamme con prole fino a 3 anni di età, titolari di contrassegno.
I nuovi stalli saranno così distribuiti: uno in largo Alfani, due in viale Matteucci nei pressi della ASL, uno in piazzale Angelucci, uno in via Cintia nei pressi dell’INPS, uno nel controviale di viale Morroni nei pressi dell’assessorato alle Politiche socio-sanitarie.
Il rispetto delle aree di sosta riservate alle donne sarà demandato unicamente alla responsabilità e al senso civico, non essendo la suddetta categoria di automobilisti compresa tra quelle previste dal Codice della strada.
I “Parcheggi Rosa” saranno indicati attraverso un’apposita segnaletica orizzontale e strisce di colore rosa, e verticale con una “P” su fondo rosa indicante “Parcheggio destinato alla sosta delle auto delle donne in attesa o neo mamme munite di apposito contrassegno”.
La Polizia Municipale si occuperà di rilasciare i contrassegni non appena i nuovi stalli saranno operativi.