COMUNICATO STAMPA Ass.re Di Fazio su 40mo Studentesca Cariri

Oggi Rieti festeggerà lo sport e i suoi atleti con la manifestazione per il quarantesimo anno di fondazione della Studentesca Cariri, cui parteciperò con grande gioia. In attesa di quella che per la nostra città sarà una giornata da ricordare, voglio inviare il mio ringraziamento a quanti hanno lavorato per la realizzazione dell’evento di oggi e a chi in questi anni ha lavorato con dedizione per portare nell’olimpo dell’atletica leggera questa società che ha fatto conoscere il nome di Rieti nel mondo. Per questo oggi sarà la festa di tutti: di chi ha vinto campionati, di chi dedica la propria vita all’atletica leggera, di chi ogni giorno si impegna per trasmettere ai più giovani, ma anche e tutti noi, un'idea di sport sano. Perché lo sport deve insegnare prima di tutto il rispetto per l'altro.
La storia della Studentesca Cariri è caratterizzata da vittorie prestigiose, frutto dell'attività, della passione e dell’impegno di centinaia di persone. A partire dai dirigenti, passando per gli allenatori e arrivando alle migliaia di giovani che in questi anni sono stati avviati alla pratica sportiva oltre che alla crescita civile. La Studentesca Cariri occupa di diritto un posto di grande rilevanza tra le società sportive e la festa per il 40mo sarà un modo per ricordare quanti negli anni sono riusciti a far crescere e prosperare una realtà così importante per lo sport reatino. Nella nostra città possiamo vantare una realtà eccellente per la diffusa cultura sportiva, per la rete impiantistica e, soprattutto, per l'articolato tessuto associazionistico che lavora con gli enti locali, con il CONI, le Federazioni. E grazie alla collaborazione di tutti lo sport continuerà a crescere.
Da parte mia un ringraziamento particolare, oltre all’augurio di una pronta ripresa, va al presidente Alessandro Rinaldi che in tutti questi anni è sempre stato vicino al movimento dell’atletica cittadina dimostrando grande sensibilità.

Argomento: