Impianti termici: siglato l'accordo del progetto Bollino Verde

L'Assessorato alle Attività produttive ha siglato con le associazioni di categoria (Confartigianato Impianti Rieti, CNA Rieti, CLAAI Rieti e UPA-Casartigiani Rieti) un accordo per il progetto "Bollino Verde", relativo al controllo degli impianti termici all'interno del territorio comunale e per l'apertura degli sportelli "Energia, Sicurezza e Ambiente" presso le sedi delle citate associazioni di categoria.

Gli installatori che vorranno aderire al progetto "Bollino Verde" dovranno compilare la scheda di adesione disponibile presso le sedi delle Associazioni aderenti, fornendo anche una visura camerale.

Tutti gli operatori che aderiranno al progetto dovranno frequentare un corso di formazione che si svolgerà a ottobre e di cui verrà data comunicazione con il dettaglio del programma e degli orari.

Il corso potrà essere un utile momento di confronto per valutare le novità introdotte dal nuovo Regolamento, approvato con Decreto 74/13 ed entrato in vigore il 12 luglio, che disciplina esercizio, conduzione, manutenzione, controllo e ispezione degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva.

Le adesioni dovranno essere consegnate entro il 30/09/2013.

Le Associazioni aderenti all'accordo sono:

CLAAI Rieti - Via S. Pietro Martire 33 - 02100 Rieti
CNA Rieti - Via M. Rinaldi 8 - 02100 Rieti
Confartigianato Impianti Rieti - Via P. Borsellino 6 - 02100 Rieti
UPA-Casartigiani Rieti - Via Cintia 73 - 02100 Rieti

Argomento: