Consegnato al reparto di pediatria lo strumento acquistato con i fondi dell'evento “Lo sport fa BENEficenza”

Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, insieme all'assessore allo Sport, Vincenzo Di Fazio, ha consegnato questa mattina al reparto di pediatria dell'Ospedale San Camillo de Lellis un umidificatore con generatore di flusso integrato Fisher & Paykel Healthcare che sarà utilizzato per la cura della bronchiolite. Lo strumento è stato acquistato grazie alla raccolta fondi promossa dal Comune di Rieti, dall'Informagiovani e dall'associazione Musikologiamo in occasione dell’evento “Lo sport fa BENEficenza”. “Si tratta di un importante intervento a favore della comunità - ha detto Petrangeli allo staff medico del reparto di pediatria - e penso che questa lodevole iniziativa possa essere replicata. Abbiamo dato vita a un percorso di condivisione e compartecipazione, una grande alleanza civica che in questo caso ha permesso di donare al nostro ospedale uno strumento molto utile. Ringrazio i ragazzi dell'Informagiovani e l'associazione Musikologiamo per questa iniziativa e naturalmente anche tutti gli atleti che hanno partecipato all'evento “Lo sport fa beneficenza”. Il Comune di Rieti è sensibile alle necessità dei malati e del sistema sanitario e continuerà a fare del tutto per difenderlo e migliorarlo”.