Nelle Farmacie ASM Rieti prodotti per la tutela dell’ambiente e del portafoglio

Detersivi alla spina, pannolini e assorbenti lavabili sono solo alcune delle proposte delle Farmacie ASM Rieti. L'obiettivo principale e comune è quello del rispetto dell’ambiente nel segno del risparmio. I detersivi alla spina si possono trovare nella Farmacia ASM1 di viale Matteucci. Un modo nuovo di acquistare, in realtà “all’antica” poiché comprare sfuso risale infatti, a molti anni fa. Oggi questo metodo aiuta a ridurre notevolmente il volume giornaliero di rifiuti prodotti dalle famiglie e indirettamente, il loro costo di smaltimento. I prodotti venduti sfusi o alla spina sono più economici dei prodotti tradizionali perché privi della confezione e meno pubblicizzati. A Rieti sono già molti i cittadini che apprezzano questo modo di acquistare rivolgendosi alla Farmacia ASM1 per i prodotti alla spina e centinaia le bottiglie di plastica evitate proprio grazie a questa scelta. I pannolini e gli assorbenti “lavabili” rappresentano un’altra novità alla quale va posta particolare attenzione. In vendita presso le quattro Farmacie ASM Rieti, costituiscono l’alternativa ecologica ai più tradizionali e diffusi pannolini e assorbenti “usa e getta”. Prodotti con materiali naturali, non provocano pruriti e allergie. Oltre a contribuire al benessere dei bambini e delle donne, tutelano l’ambiente e permettono di risparmiare notevolmente nell’economia domestica. Il personale delle Farmacie di ASM Rieti sarà lieto di fornirvi ogni informazione utile per l’utilizzo dei prodotti. (www.asmrieti.it)