Il Sindaco Petrangeli a Strasburgo per la settimana di “Sabina altrove”

Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, nell’ambito delle attività di promozione dell’identità e della cultura europea messe in atto dall’Ufficio Fondi Europei del Comune di Rieti, è in queste ore a Strasburgo, per la settimana di “Sabina altrove”, che vede protagonisti gli studenti e i docenti dell’Istituto professionale di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità “Costaggini” di Rieti.

Il sindaco ha già incontrato Jean-Jacques Gsell, vicesindaco di Strasburgo e presidente dell'ufficio turistico regionale e questa mattina, a Illkirch, ha avuto modo di visitare la splendida struttura del liceo "A. Dumas", uno dei migliori istituti alberghieri della Francia.

“Il rapporto con l'Europa - dichiara Petrangeli - è strategico per lo sviluppo locale della nostra comunità e iniziative come queste sono il miglior veicolo per promuovere il nostro territorio e le sue bellezze. Questa sera raggiungerò Amsterdam dove sabato mattina verranno assegnati i Campionati europei allievi di atletica leggera. Ce la metteremo tutta!”

A Strasburgo la Sabina sarà protagonista fino al 28 aprile nell'ambito di una serie di eventi promossi dallo stesso Lycée d’Hotellerie et de Tourisme “A. Dumas” di Illkirch. Si tratta di una importante occasione per favorire, oltre i nostri confini, la promozione del territorio e delle sue peculiarità e per instaurare rapporti di partenariato.