Eventi in programma in occasione del passaggio della Mille Miglia 2016

Venerdì 20 maggio, dalle 18 in poi, transiterà nella città di Rieti l'edizione 2016 della Mille Miglia preceduta dalla sfilata delle Ferrari. Oltre 450 le vetture iscritte allo storica rievocazione della Brescia-Roma-Brescia.

In questa occasione non ci sarà solo il passaggio della gara ma anche il controllo orario che determinerà una breve sosta in Piazza Vittorio Emanuele II per ogni equipaggio in gara. Una opportunità concessa dall'organizzazione vista la grande ospitalità che Rieti ha offerto negli ultimi anni alla Mille Miglia.

L'Amministrazione comunale ha promosso diverse iniziative che in concomitanza si svolgeranno nel centro storico della città. Il Club Volante d'argento, federato Aci Storico, ha organizzato, con il patrocinio del Comune, una mostra fotografica sulla Mille Miglia a Palazzo Dosi (aperta dalle 10) ed esporrà anche alcune vetture storiche nello spazio antistante il cinema Moderno e nella corte di Palazzo Dosi.

L'assessorato al Turismo e allo Sport, in collaborazione con il Car club autostoriche Rieti, federato Asi, l'Ascom Confcommercio e Copagri, allestiranno un'area destinata all'ospitalità nella quale saranno esposte immagini storiche della Mille Miglia a Rieti, realizzate dal fotografo Luigi Bernardinetti, e saranno consegnati prodotti tipici locali e materiale turistico a tutti gli equipaggi.

Ulteriori informazioni: http://www.1000miglia.it/