“Rieti ricicla. E ti fa bella”. Un altro successo per la giornata itinerante del 14 maggio

Un altro brillante e incoraggiante risultato per Asm, Comune di Rieti e Legambiente nella raccolta dei rifiuti ingombranti. Nonostante il maltempo che ha accompagnato l’intera giornata di raccolta rifiuti, si è riusciti ugualmente a svolgere un ottimo lavoro. Gli operatori Asm e i volontari di Legambiente hanno infatti lavorato alacremente e i cittadini hanno comunque raggiunto la postazione di raccolta che, per questa giornata, si trovava in piazza Lago di Ventina, nel quartiere di Piazza Tevere.

Anche la giornata ecologica di “Rieti ricicla. E ti fa bella” del 14 maggio, ha permesso dunque di ottenere ottimi risultati facendo registrare numeri soddisfacenti.

In totale, sono stati conferiti 3300 chilogrammi di rifiuti: 440 kg di ferro, 860 di ingombranti, 760 di legno e 1240 kg di Raee (R3 – televisori, 500 Kg), (R2-R4 piccoli e grandi elettrodomestici, 540 Kg), (R1 – frigoriferi, 200 Kg).

Ad aver contribuito alla riuscita dell’iniziativa, anche il buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici da utilizzare nelle farmacie Asm, consegnato a chi ha scelto la postazione itinerante per differenziare i rifiuti ingombranti ed elettrici in modo da permettere il recupero di materiali pregiati e riutilizzabili.

E in merito al successo di “Rieti ricicla. E ti fa bella”, ottenuto anche grazie all’impegno degli operatori di Asm e dei volontari di Legambiente, l’Azienda ha deciso di farlo diventare un appuntamento fisso. Ogni mese si avrà infatti la possibilità di conferire i propri rifiuti nella postazione organizzata in città (vedi calendario in allegato).