Comune e Provincia di Rieti hanno siglato un protocollo per razionalizzare l'edilizia scolastica

Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, ed il Presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, unitamente alle dirigenti scolastiche Volpe e Testa, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per razionalizzare l'edilizia scolastica in città. In base a tale accordo gli Enti si scambiano l'utilizzo di due importanti edifici scolastici. Presso la scuola di Campoloniano di proprietà dell'Amministrazione provinciale entrerà da settembre, per l'anno scolastico 2016-2017, la Scuola media di Villa Reatina, mentre nell'edificio di piazza Mazzini di proprietà del Comune andrà l'Istituto magistrale Elena Principessa di Napoli. Questo importante accordo permette alle Istituzioni locali di pianificare meglio un settore strategico quale quello dell'edilizia scolastica e rende il sistema scolastico cittadino più razionale e vicino alle esigenze delle famiglie.

"E' un grande risultato aprire una scuola media a Campoloniano - dichiara il sindaco Simone Petrangeli - e ciò è stato possibile grazie alla collaborazione tra Comune e Provincia e con le dirigenti scolastiche. Il mese di settembre segnerà un'autentica svolta per il mondo della scuola nella nostra città e sarà l'ulteriore dimostrazione della grande attenzione che il Comune di Rieti presta all'Istituzione cardine di ogni società: la scuola".