Attività produttive, a Rieti un convegno formativo sul commercio su area pubblica

Lunedì 17 ottobre alle 9.30 presso la sala conferenza della Camera della Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino 16), si terrà un convegno formativo sul tema “Il commercio su area pubblica vero il 2017. Nuove concessioni: sfide e opportunità per il settore”. Il convegno, organizzato dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Rieti e FIVA Confcommercio, è rivolto agli addetti del settore, alle associazioni di categoria e al personale dei settori preposti dei Comuni della Provincia di Rieti. A relazionare saranno il segretario nazionale di FIVA Confcommercio Armando Zelli e il Dott. Enrico Rumbold per l’assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Lazio. Tra le altre cose nell’ambito del convegno verrà illustrata la DGR n. 527 del 13 settembre 2016 relativa alla presa d’atto del Documento unitario delle Regioni e delle Province autonome concernente le linee applicative dell’Intesa della Conferenza Unificata del 5 luglio 2012, in materia di procedure e criteri da applicare per la concessione dei posteggi per il commercio su aree pubbliche.

“Un momento formativo - dichiara il vicesindaco Emanuela Pariboni - che riteniamo possa aiutare le Amministrazioni comunali e gli operatori del settore ad arrivare alle imminenti scadenze della maggior parte delle concessioni per il commercio su area pubblica con consapevolezza in modo da poter mettere in atto in tutti gli adempimenti di competenza per assicurare il buon andamento dell’azione amministrativa e assicurare ka corretta applicazione delle disposizioni previste dalla norma”.