PROROGATO IL TERMINE PER ISCRIVERSI ALLE TRE GIORNATE DEL TREKKING URBANO 29 - 30 - 31 OTTOBRE 2016

Il Comune di Rieti, in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Rieti, la Caserma “A.Verdirosi”, la Diocesi di Rieti, ha aderito all’iniziativa del Comune di Siena denominata “XIII giornata Nazionale del Trekking Urbano” che si terrà nei giorni 29, 30 e 31 ottobre 2016 e nell’ambito della quale, i partecipanti potranno conoscere il centro storico di Rieti  e due dei quattro santuari francescani della Valle Santa.

Sabato 29 ottobre

ore 8:45           raduno dei partecipanti in P.zza Vittorio Emanuele II

ore 9:00           inizio percorso nell’ambito del quale i partecipanti assisteranno, nell’ambito della II Rassegna musicale “Note in Cammino”, a cinque brevi concerti realizzati dagli studenti del Conservatorio, dalle scuole ed associazioni musicali della città che hanno aderito, dal Coro C.A.I. e dal Coro “Armonincanto”. I musicisti saranno dislocati presso l’Oratorio di S. Pietro Martire (Caserma Verdirosi), la Chiesa di san Domenico, la Basilica di sant’Agostino, la Chiesa di san Rufo e la Chiesa di san Francesco.

ore 12.15         Partecipazione al “Giubileo con i Musicisti ed i Cantori presso la Cattedrale di Santa Maria.

ore 13:00 ca.   Termine dell’iniziativa

Domenica 30 ottobre

ore  8:45          Raduno dei partecipanti in Località Macelletto

ore  9:00          Inizio percorso con destinazione Santuario di Fonte Colombo  (Santuario della Regola Francescana) – Breve concerto finale

ore 12:30 ca.   Partenza per il rientro in città

Lunedì  31 ottobre

ore  8:45          Raduno dei partecipanti in Piazza Mazzini (Basilica di sant’Agostino)

ore  9:00          dalla Basilica di Sant’Agostino al Santuario di Santa Maria de La Foresta Breve concerto finale

ore 12:30 ca.   Partenza per il rientro in città

La partecipazione alle tre giornate è libera e gratuita.  Per chi volesse però aderire ai gruppi che saranno accompagnati da una guida turistica e dai volontari del Club Alpino Italiano Sezione di Rieti, sarà necessaria la prenotazione da effettuare tramite email all’indirizzo turismo@comune.rieti.it , specificando se si intende partecipare ad una o più giornate. Le iscrizioni per la partecipazione alla giornata del 29, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 28 ottobre, mentre per le giornate del 30 e 31, entro le ore 12:00 di sabato 29. I trekkers che vorranno fare il percorso autonomamente, potranno ritirare la mappa del trekking, disponibile presso lo sportello I.A.T. del Comune di Rieti situato in P.zza V. Emanuele II.

Per saperne di più:

pagina Facebook dell’Ufficio Turismo: https://www.facebook.com/Comune-di-Rieti-Ufficio-Turismo-1774268142860908

pagina dedicata a Rieti sul sito dell’evento nazionale: http://www.trekkingurbano.info/rieti-trekking-urbano-2016/