Ordinanza del Sindaco per il ripristino delle condizioni di sicurezza nella sede del Liceo Jucci

Il sindaco Simone Petrangeli, vista la nota con cui l’Amministrazione provinciale di Rieti ha informato il Comune che la sede del Liceo Scientifico “C. Jucci” in seguito alle verifiche è risultata completamente inagibile (classificata “F” per rischio esterno), ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente con la quale ordina al Fondo edifici per il Culto presso il Ministero dell’Interno di avviare immediatamente tutte le verifiche tecniche finalizzate all’individuazione delle misure da adottare per la messa in sicurezza e successivo ripristino delle condizioni ordinarie di sicurezza, non escluse eventuali demolizioni parziali di parti strutturali pericolanti, ove non fossero praticabili altre soluzioni. Il rischio esterno all'edificio dell'Istituto riguarda la vicina chiesa di S. Francesco e altri manufatti adiacenti di proprietà dello stesso Fondo. Successivamente all'eliminazione di tale rischio esterno l'edificio tornerà completamente agibile.