Progetto Terminillo, Comune di Rieti: "siamo vicini al traguardo"

L'Amministrazione comunale di Rieti ritiene l'incontro svoltosi ieri presso la Regione Lazio un ulteriore passo avanti verso l'approvazione del progetto di sviluppo del comprensorio del Terminillo. L'incontro tecnico è servito a concordare le procedure da attivare dopo le modifiche apportate al progetto e, proprio per questo, i 60 giorni di pubblicazione sono un passaggio obbligatorio, anche al fine di evitare i consueti e probabili ricorsi per vizi formali. La Regione ha apprezzato molto tutti gli sforzi fatti dai Comuni per ottenere un'incidenza ambientale bassa mantenendo, allo stesso tempo, inalterata la valenza del progetto sciistico. Nessun nuovo inizio, ma semplicemente procedure previste dalla legge che devono essere rispettate. L'Amministrazione comunale è certa e fiduciosa che il lavoro svolto in questi anni, anche grazie all'impegno della Regione Lazio e di tutte le rappresentanze politiche del territorio, ci porterà ad un risultato storico che è oramai a portata di mano. Siamo vicini al traguardo.