Comunicazione Importante TARI 2017

Gentile contribuente,

come di consueto, il Comune di Rieti, al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti da parte dei soggetti interessati, ha predisposto e inviato ai contribuenti, per tramite di Equitalia, i bollettini per il pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l'anno 2017.

Il relativo versamento dovrà essere effettuato alle seguenti scadenze, in n 4 RATE:

  • 1° rata: entro il 31 marzo 2017,
  • 2° rata: entro il 31 maggio 2017,
  • 3° rata: entro il 31 luglio 2017,
  • 4° rata: entro il 30 settembre 2017.

In alternativa alle quattro rate sarà possibile effettuare il pagamento in un'unica soluzione entro il 16 giugno 2017 senza sanzioni e interessi legali.

ANALOGAMENTE ALL'ANNO 2016, LE SCADENZE SOPRA INDICATE SONO PERENTORIE IN QUANTO ANCHE LA TARI SI PAGA IN AUTOLIQUIDAZIONE, COME IMU E TASI. PER QUESTO MOTIVO AI CONTRIBUENTI CHE PAGHERANNO OLTRE I TERMINI STABILITI, PER OGNI SINGOLA RATA, SARA' IRROGATA UNA SANZIONE CALCOLATA SULL'IMPORTO OMESSO O TARDIVAMENTE VERSATO, OLTRE GLI INTERESSI LEGALI.

NOTA BENE

 

Si precisa che le scadenze dovranno essere obbligatoriamente rispettate anche in caso di mancata ricezione dei modelli precompilati.

Il contribuente, in questi casi, si potrà rivolgere direttamente presso gli sportelli di Equitalia Servizi Riscossione S.p.A. - Rieti, Piazzale Martiri delle Foibe n.3 - ovvero procedere autonomamente al calcolo della tassa dovuta seguendo le istruzioni pubblicate sul sito del Comune di Rieti www.comune.rieti.it

Il contribuente che non versi la TARI alle scadenza stabilite, può avvalersi dell'istituto del ravvedimento operoso, nei modi e nei termini stabiliti dall'art. 13 del D.Lgs. n. 472/1997 

Sotto è possibile scaricare questo comunicato in pdf.

Allegato Articolo: 

Argomento: