Venerdì 12 maggio la presentazione "Rieti Città Amica dei Bambini”

Venerdì 12 maggio alle 11 presso la Sala attigua al Foyer del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti (via Garibaldi 264) si terrà la conferenza stampa di presentazione di Rieti Città Amica dei Bambini alla presenza del Sindaco Simone Petrangeli, dell'Assessore alle Politiche sociali Stefania Mariantoni e dell'Assessore alla Cultura, Università Anna Maria Massimi. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, si terrà dal 14 al 21 maggio con un ricchissimo programma che vedrà alternarsi attività laboratoriali, spettacoli dal vivo, eventi legati all'arte, all'ambiente, allo sport ed alla salute, all'inclusione sociale. Ampio spazio sarà come sempre riservato ai percorsi formativi, grazie alla consueta e consolidata collaborazione con l'Università degli Studi dell'Aquila.

La conferenza stampa proseguirà con uno specifico “focus” sul progetto “Incontri da favola” a cura dell’Assessorato alla Cultura, Università del Comune di Rieti, del Museo Civico e del Gruppo Arteam Jobel Teatro. Il progetto - finanziato con il contributo dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, Deliberazioni UDP N. 212 del 29.12.2016 e N. 35 del 30.03.2017 - prevede spettacoli dal vivo, attività culturali e sociali destinati ai bambini, alle scuole e alle famiglie fino al 15 luglio 2017. In particolare nella settimana dal 14 al 21 maggio, all’interno della manifestazione Rieti Città Amica dei Bambini, sono previsti presso le due Sezioni del Museo Civico laboratori artistico-creativi “Incontri da favola” dalle h 16.00 alle h 18,00 per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, gratuiti per i partecipanti. Negli stessi orari sarà possibile per tutti visitare anche le Sezioni Museali (Ingresso € 3,00)

Per maggiori dettagli sulla Manifestazione è possibile consultare l'allegato programma o consultare il sito www.rietiamicadeibambini.it

Informazioni:

Manifestazione Rieti Città Amica dei Bambini

www.rietiamicadeibambini.it

FB: /rieti città amica dei bambini

Progetto “Incontri da favola”

0746 287456 e 0746 287280 e museo@comune.rieti.it

FB: /incontri da favola