APERTE LE ISCRIZIONI PER LE DUE GIORNATE DI TREKKING URBANO

Il Comune di Rieti, in collaborazione con il Club Alpino Italiano sezione di Rieti, ha aderito all’iniziativa del Comune di Siena denominata “14esima Giornata nazionale del trekking urbano”.

L’evento che si terrà nei giorni 28 e 31 ottobre, nasce con la finalità di far conoscere ai trekkers, la storia e le peculiarità del centro storico di Rieti, praticando nel contempo la sana abitudine del camminare.

La partecipazione alle due giornate è libera e gratuita. Coloro che vorranno però aderire ai gruppi che partiranno alle ore 9 da piazza della Repubblica e che saranno accompagnati da una guida turistica e dai volontari del Club Alpino Italiano sezione di Rieti, dovranno necessariamente effettuare la  prenotazione inviando una mail all’indirizzo turismo@comune.rieti.it .

Nell’iscrizione, da effettuare entro e non oltre le ore 18 del 26 ottobre, dovrà essere specificato la giornata alla quale si intende prendere parte.

“L’iniziativa è un’ulteriore occasione per rivivere il centro storico – dichiara l’assessore al Turismo Daniele Sinibaldi -. Camminando sarà possibile conoscere anche gli angoli più suggestivi della città, attraverso percorsi che uniscono arte, cultura e spiritualità”.

I partecipanti che vorranno fare il percorso autonomamente, potranno ritirare la mappa del trekking presso lo sportello I.A.T. del Comune di Rieti, situato in piazza Vittorio Emanuele II.

Per saperne di più:

pagina Facebook dell’Ufficio Turismo:

https://www.facebook.com/Comune-di-Rieti-Ufficio-Turismo-1774268142860908

pagina dedicata a Rieti sul sito dell’evento nazionale

http://www.trekkingurbano.info/trekking-urbano-itinerari-2017/