Ricostruzione e fondi sms solidali, 4 punti wifi nel Comune di Rieti

Vazia, Campoloniano, Piani di Poggio Fidoni e teatro Flavio Vespasiano. “Sono queste le aree individuate dal Comune di Rieti per gli access point wi-fi - dichiara l’assessore alle Innovazioni tecnologiche, Elisa Masotti - e segnalate all’Ufficio ricostruzione della Regione Lazio nell’ambito del progetto che prevede l’installazione di postazioni di accesso gratuito alla rete internet nei Comuni dell’area del cratere". L’Ufficio diretto da Stefano Fermante le ha, a sua volta, comunicate alla Infratel, la società che cura, per il Ministero dello Sviluppo Economico, l’infrastrutturazione tecnologica del progetto "Bul - Banda Ultra Larga". "Le aree individuate dalla proposta progettuale – aggiunge - sono sia aperte (Vazia, giardini di via Lombardia; Campoloniano, parco Caduti dei Vigili del Fuoco in via Pertini; Piani di Poggio Fidoni, via XI Giugno) sia chiuse (teatro Flavio Vespasiano) ed hanno un raggio di estensione di circa 250 metri. L’intervento sarà finanziato con la parte residua dei fondi derivanti dagli sms solidali, pari a circa 850mila euro".
Per quanto, invece, concerne la somma dei 35mila euro da destinare a interventi con finalità riconducibili ad assistenza e sostegno delle popolazioni, "l’amministrazione - spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Emili - propone il finanziamento di una tensostruttura da realizzare all’interno del quartiere Campoloniano, nell’area adiacente l’edificio che ospita la scuola media Merini"