Giorno del Ricordo, domani la commemorazione

Il Comune di Rieti domani,10 febbraio, celebrerà il “Giorno del Ricordo”, istituito con la legge 92 del 30 marzo 2004, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia dei martiri delle foibe, dell'esodo degli istriani, fiumani e dalmati e della vicenda del confine orientale.
L'assessorato alle Pari opportunità ha pertanto predisposto una cerimonia commemorativa pubblica alle 12 in piazzale Martiri delle Foibe (nei pressi del mercato di viale de Juliis).
"Dedicheremo al ricordo delle vittime degli eccidi di massa compiuti dai titini -
  dichiara l'assessore Elisa Masotti - un momento di preghiera con don Valerio Shango e verrà deposta una corona. Alla cerimonia sono invitate a partecipare le istituzioni, le autorità, le scuole e la cittadinanza". Per ricordare le migliaia di vittime italiane, l'amministrazione comunale ha inoltre provveduto all'affissione di un manifesto commemorativo.