Al via il corso di Amministratore di sostegno

Mercoledì 16 maggio, nella sala Broccoletti del comando di polizia locale di Rieti, in via Foresta 2, prenderà il via il corso di formazione “AdS: l’amministratore di sostegno”, promosso ed organizzato dall’associazione Amar‚ Associazione malattia Alzheimer Rieti e dal Comune di Rieti – assessorato ai Servizi sociali - con il sostegno dei Centri di servizio per il volontariato del Lazio.

La formazione è rivolta ad assistenti sociali, impiegati pubblici‚ avvocati‚ psicologi‚ psicoterapeuti‚ educatori‚ counselor, laureati e laureandi in psicologia‚ laureati in giurisprudenza‚ studenti universitari‚ laureandi in discipline socio–umanistiche‚ volontari‚ familiari, ed è articolata nel seguente programma:

– Modulo 1: La legge n. 6 del 09/01/2004;

– Modulo 2: L’iter burocratico dell’AdS: aspetti procedurali;

– Modulo 3: Il sistema delle relazioni;

– Modulo 4: Competenze dell’AdS: aspetti contabili‚ fiscali e patrimoniali

– Modulo 5: I rapporti con gli istituti e gli enti sanitari;

– Modulo 6: Conclusione.

Il corso prevede 6 moduli di 4 ore ciascuno. L’iscrizione avverrà previa compilazione di apposita scheda, che può essere scaricata da www.volontariato.lazio.it/amar/ o dal sito internet del Comune di Rieti e che dovrà essere consegnata a mano presso la segreteria organizzativa (Casa del Volontariato  di Rieti p.le Mercatanti‚ 5 – Torre D c/c Perseo) o inviata via e-mail a rieti@volontariato.lazio.it entro le ore 14 del 14 maggio. Per ulteriori informazioni: tel. 0746.272342 o rieti@volontariato.lazio.it.