App della Polizia di Stato "YouPol" all'Innovation day del 1 giugno

«Non posso non esprimere il plauso dell'amministrazione comunale per l'attivazione, anche nella nostra città, della nuova applicazione mobile "YouPol" della Polizia di Stato. Dalla presentazione alla stampa, effettuata presso la Questura, l'app contro bulli e spacciatori è apparsa come una soluzione smart e partecipata che, in termini di sicurezza, saprà certamente fare la differenza.
Sono certa che lo strumento diventerà in breve tempo un punto di riferimento importante per i cittadini, soprattutto per i giovani che usano in maniera ormai pervasiva lo smartphone. Un altro passo importante è stato compiuto nella direzione della cultura digitale. E se “la Polizia di Stato entra nel futuro”, come ha precisato il questore Mannoni, i nostri concittadini hanno uno strumento in più per usufruire delle valide opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Ne va del miglioramento della qualità della vita dei reatini.
Con il questore Mannoni ho condiviso diverse iniziative legate alle attività del mio assessorato, non ultime quelle legate alla sicurezza in rete. L'Innovation day, programmato per il prossimo primo giugno, presso la sala polifunzionale della biblioteca Paroniana, riserverà il debito spazio alla presentazione dell'app "YouPol" e sarà un'ulteriore occasione, per la Polizia di Stato, per confermare l'assolvimento del proprio dovere di "esserci sempre". Anche quando si parla di innovazione».
Lo dichiara in una nota l’assessore all'Innovazione tecnologica del Comune di Rieti, Elisa Masotti