Festival della montagna, al museo civico lo spettacolo "Orlando"

L'assessorato al Turismo e l'assessorato alla Cultura invitano ad assistere allo spettacolo "Orlando", racconto musicale ispirato all’"Orlando furioso", a cura di Arteam Jobel Teatro. Appuntamento venerdì 18 maggio, alle 17, al chiostro del Museo civico, sezione archeologica (Via S. Anna 4).
In un turbinio di musica e parole le avventure del paladino Orlando e degli altri cavalieri in uno spettacolo dove il pubblico stesso è partecipe della ricerca inesorabile dei personaggi, chiamati a inseguire qualcuno o qualcosa. 
Molteplici suggestioni accompagnano lo spettatore alla ricerca della bella Angelica per cui Orlando è diventato pazzo, del cavallo di Rinaldo e del senno del furioso cavaliere su fino alla luna. Come “quadri” di un racconto le avventure dei paladini vengono narrate attraverso le voci di attori/ cantanti, a trasportare il pubblico fin dentro quelle parole che danno inizio a tutto “Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,le cortesie, l'audaci imprese io canto”.
Lo spettacolo si inserisce negli eventi del Festival della montagna, organizzato dai Comuni di Rieti (capofila), Cittaducale, Cantalice e Micigliano, reso possibile attraverso l’ Accordo di programma Mibact-Regione Lazio per i progetti di attività culturali nei territori interessati dagli eventi sismici. 
Ingresso gratuito (posti limitati).

Argomento: