Tutto pronto per "Rieti innovation day" in programma il 4 giugno

Dalla musica digitale alla mobile photography, dalla banda ultralarga al ticketing digitale, passando per il digital storytelling, i social network, il motore elettrico, Instagram, la app della polizia di Stato per la segnalazione di episodi di bullismo e di spaccio e l'evoluzione del sistema sicurezza attraverso l'innovazione tecnologica. Questo e molto altro propone la prima edizione di “Rieti Innovation Day – L’innovazione al centro”, in programma lunedì 4 giugno (dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18) nella sala polifunzionale del museo civico sezione Archeologica del complesso di Santa Lucia in via delle Fontanelle.

A organizzare la giornata, interamente dedicata all’innovazione e alla cultura digitale e che coinvolgerà il mondo della scuola e del lavoro ma non solo, è l’assessorato all’Innovazione tecnologica e alla Digitalizzazione della Pa del Comune di Rieti, in collaborazione con Igers Rieti e associazione Innovatori Rieti.

“L’evento si propone come occasione di incontro e confronto tra giovani, professionisti del settore e cittadini sulle prospettive culturali e sociali legate all’era digitale sia in termini globali che locali – ha dichiarato l’assessore all’Innovazione tecnologica, Elisa Masotti –. Lo scambio di competenze ed esperienze si propone non solo l’obiettivo di promuovere la cultura digitale ma anche la valorizzazione del patrimonio culturale e territoriale di Rieti e provincia. Rieti Innovation Day è, inoltre, l’anticamera del Festival della Cultura digitale che si svolgerà nel capoluogo sabino in autunno e su cui ho già iniziato a lavorare”.

All’Innovation day interverranno:  Elisa Masotti, assessore all’Innovazione tecnologica; Fabio Santori, presidente dell’associazione Innovatori Rieti; il deputato Mauro Rotelli, ideatore e organizzatore del Festival di Cultura digitale “Medioera”; Antonio Mannoni, questore di Rieti; Igers Rieti, community ufficiale di Instagramers della città di Rieti; Jean Paul Vaquier, fondatore del progetto “Strada dell’Amatriciana” e docente di Marketing del turismo alla Sabina Universitas; Dovado App, agenzia di marketing creatrice dell’app Dovado; la IV C del liceo scientifico “Jucci” vincitore della Fiera regionale del programma Impresa in Azione; Paola Martinez, responsabile Affari istituzionali territoriali di Open Fiber spa e l’associazione Musikologiamo con l’esibizione di digital dj emergenti.