DAL 9 ALL'11 NOVEMBRE ARRIVA RIETI DIGITAL – FESTIVAL DELLA CULTURA DIGITALE E DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA

E’ calendarizzata per il 9, 10 ed 11 novembre 2018 la prima edizione di “Rieti Digital – Festival della Cultura Digitale e dell’Innovazione Tecnologica”,  il cui obiettivo è quello di porre i riflettori sull’innovazione attraverso la diffusione della cultura digitale”.

Lo ha annunciato l’Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti, Elisa Masotti, rendendo noto che sul sito istituzionale (https://www.comune.rieti.it/article/18/08/manifestazione-di-interesse-partecipare-eo-sponsorizzare-la-1-edizione-dellevento) è stato pubblicato un avviso per manifestazione di interesse a partecipare e/o sponsorizzare l’evento, rivolto a cittadini, associazioni, professionisti, istituti bancari, scuole, giornalisti, università, imprese.

“La tre giorni – ha sottolineato la Masotti – sarà una maratona digitale di carattere multidisciplinare e interregionale. Focus formativi, dibattiti, approfondimenti, stand espositivi e dimostrazioni interesseranno i più svariati settori ed avranno come filo conduttore l’innovazione. Dal giornalismo all’editoria digitale passando per la domotica applicata alla disabilità, la cucina, le imprese innovative, la fotografia e le illustrazioni digitali, la cultura, l’elettronica, la robotica, l’agricoltura, la sanità, la musica e le scuole digitali. La rivoluzione digitale in atto, del resto, sta cambiando le nostre vite e Rieti Digital sarà l’occasione per creare opportunità di riflessione e di confronto sull’impatto dell’innovazione tecnologica sul presente e sul futuro”.