Rieti premiata per “Borghi Italia” da Tv2000

Il Comune di Rieti è stato premiato questa mattina a Roma, a Palazzo Firenze presso la sede centrale della Società Dante Alighieri, nel corso di un evento organizzato da Tv2000 per celebrare i Comuni protagonisti della serie ‘Borghi d’Italia’. A rappresentare il Comune di Rieti l’assessore alla sicurezza, Onorina Domeniconi. Presenti alla cerimonia, nel corso della quale è stata proiettato un videomessaggio del Presidente della Conferenza episcopale italiana, card. Gualtiero Bassetti, il direttore di Tv2000 Vincenzo Morgante, l’Amministratore delegato di Rete Blu SpA Massimo Porfiri, il vicepresidente vicario di Anci Nazionale Roberto Pella, il segretario Generale Anci Lazio Enrico Diacetti, il sovrintendente ai Conti della Società Dante Alighieri Salvatore Italia, il presidente dei Parchi Letterari Italiani Stanislao de Marsanich e il responsabile Area Certificazioni e Programmi territoriali del Touring Club Italiano Isabella Andrighetti.

“Rieti, anche in questo caso, è stata riconosciuta come una delle eccellenze italiane – ha commentato l’assessore Onorina Domeniconi – siamo custodi di un patrimonio prezioso che, oltre ad essere testimonianza di un grande passato, deve essere la base da cui partire per puntare ad un futuro migliore”.