“Insieme per Costruire Ponti”: nuovi appuntamenti l’8 e il 16 febbraio

Prosegue il progetto educativo e formativo “Insieme per Costruire Ponti”, ideato e coordinato dal Consigliere comunale con delega alla scuola Letizia Rosati e dall’assessore ai servizi sociali Giovanna Palomba, basato su tematiche correlate tra loro connesse alle sfide contemporanee che i mondi delle scuola, della famiglia e delle realtà educative in genere si trovano ad affrontare in maniera congiunta e sinergica.

Venerdì 8 febbraio, delle classi di diversi istituti superiori della Città si incontreranno presso l’Aula Magna dei Geometri per affrontare il tema della dipendenza da social, confrontandosi con l’ing. Carlo Stacchiola dell'Associazione “Articolo 26 per la liberta educativa. Titolo dell’appuntamento “Tutti pazzi per i social”

Sabato 16 febbraio altro appuntamento alle ore 16 nella Sala consiliare del Comune di Rieti quando si tornerà a parlare del delicato tema del bullismo, questa volta in una sessione pomeridiana aperta agli adulti, alle famiglie e agli educatori. L’appuntamento è denominato “Vittime, carnefici e la maggioranza silenziosa” e vedrà come relatori alcuni componenti dell’associazione “Penelope(s)comparsi Lazio”. Nell’occasione verrà  presentato un calendario elaborato da due studentesse del Liceo Artistico di Rieti finalizzato alla prevenzione del bullismo nelle scuole. Le scelte grafiche e i temi dell’opera sottolineano il valore dello sport nel contrastare a determinate forme di sopraffazione tra giovani. L’evento sarà sostenuto dall’associazione “#ioCisto”