Lavori Banda Ultra Larga, Masotti: “10 Km di scavi e 4mila unità immobiliari predisposte”.

“Quasi 10 chilometri di scavi per un totale di 4mila unità immobiliari predisposte in meno di due mesi compresi alcuni siti pubblici tra cui la Questura, lo stadio Guidobaldi e gli istituti comprensivi Minervini - Sisti e Pascoli. Con questi numeri proseguono a ritmo spedito, in Città, i lavori per la posa della fibra ottica che hanno finora interessato le zone di Città Giardino, piazza Cavour e Borgo. I nuovi cantieri per la costruzione della rete saranno avviati, nei prossimi giorni, nei quartieri Molino della Salce e Regina Pacis. Tra qualche mese, poi, si darà il via alla commercializzazione: cittadini e imprese saranno così nelle condizioni di usufruire di tutti i vantaggi derivanti dalla grande opera di modernizzazione che renderà ultraveloce il capoluogo sabino”. E’ l’aggiornamento dell’Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti, Elisa Masotti, in merito al progetto della banda ultra larga, a costo zero per le casse dell’Ente, reso possibile grazie alla convenzione firmata tra Amministrazione Comunale di Rieti ed Open Fiber. Rispetto ai lavori già effettuati si precisa che i ripristini stradali sono provvisori in quanto, come hanno spiegato i tecnici di Open Fiber, i terreni perforati e poi nuovamente chiusi, si devono assestare. Solo in un secondo momento si potrà provvedere agli asfalti definitivi.

Questo l’elenco delle vie che saranno interessate, nei prossimi giorni, dall’avvio dei lavori.

LARGO F. SPADONI, PIAZZA ARDUINO ANGELUCCI, PIAZZA GUGLIELMO MARCONI, PIAZZALE CLAUDIO GRAZIOSI, PIAZZALE ENRICO MERCATANTI, VIA ALESSANDRO MANZONI, VIA ANTONINO CALCAGNADORO, VIA CAMPOREATINO, VIA CRIANO, VIA DANTE ALIGHIERI, VIA ENRICO MERCATANTI, VIA F. CIANCARELLI, VIA FLAVIO