Banda Ultra Larga, i lavori arrivano in centro storico mentre prosegue il ripristino definitivo dell'asfalto

"Nessuna pausa estiva per i lavori per la posa della fibra ottica che, a partire dalla prossima settimana, interesseranno anche il centro storico cittadino. Ad oggi, grazie all'investimento privato di Open Fiber, sono state raggiunte, a costo zero per le casse dell'Amministrazione Comunale, 8500 unità immobiliari e sono stati realizzati 18 km di nuova infrastruttura”. Lo dichiara l’assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti, Elisa Masotti.

Queste sono le strade che, nel mese di luglio, saranno interessate dagli interventi: Pellicceria, San Francesco, Santa Chiara, via del Mattonato, vicolo Vecchiarelli, Barilotto, San Bernardino, via del Condotto, largo San Giorgio, via San Giorgio, via dei Crispolti, scalette di San Rufo, via San Rufo, Garibaldi, Cintia, Pennina, Capelletti, via del Duomo, della Cordonata, via Roma, via del Porto, via San Pietro Martire, piazze Cesare Battisti, Vittorio Emanuele II e Berlinguer, larghi Fiordeponti, Alfani, Cairoli e Pitoni, via e vicolo Arilaci, Centurioni, Tancredi, Porta Conca, via della Ripresa, via Nuova, Salvatori, Ricci, viali Canali, e Morroni, Paolessi, Liberato di Benedetto, Molino della Salce, via dei Mille, Pietro Boschi, Cesi, Lucandri, Ferrari, Viscardi, Gherardi, Picerli. Grazie al riutilizzo delle infrastrutture esistenti i lavori saranno il meno invasivi possibile.

“Nel frattempo – aggiunge Masotti - procedono anche le operazioni di ripristino del manto stradale. Nella prima settimana di luglio sarà terminata via Theseider, si proseguirà su viale Matteucci e si lavorerà sulle strade Sacchetti Sassetti, Comotti, Fonte Cottorella e Raccuini"