Il grande sport a Rieti, Donati: “ancora un weekend da protagonisti! Viviamo un’incredibile stagione di eventi”.

Dal 7 al 9 giugno lo stadio Raul Guidobaldi ospiterà l’edizione 2019 dei Campionati Italiani Juniores e Promesse di Atletica. Un altro grande evento che segue quelli dello scorso fine settimana e che si svilupperà in contemporanea ai primi giorni del Rieti Sport Festival, quest’anno in pieno Centro Storico.
“E’ incredibile quello che stiamo vivendo ed è il frutto di un lungo lavoro portato avanti innanzitutto dai privati e dalle società sportive, in collaborazione con il Comune di Rieti e con altre realtà – commenta il Consigliere delegato allo sport, Roberto Donati – Avevamo dichiarato sin dall’inizio che nella nostra idea di Città un ruolo fondamentale avrebbe dovuto svolgerlo lo sport, anche in chiave di incoming turistico, e i risultati iniziano a darci ragione. Lo scorso weekend la Città era piena grazie alle finali nazionali dello scudetto di volley under 16 femminile, con 28 team in gara, e grazie ai circa 2000 iscritti alla Terminillo Marathon. Questo weekend potremo godere dell’avvio di una manifestazione di livello nazionale come il Rieti Sport Festival, nella splendida cornice del centro storico reatino, e dei Campionati italiani Juniores e Promesse in programma al Guidobaldi. Solo per dare dei numeri, sono iscritti 1784 atleti e 294 società da tutta Italia. Basterebbe questo per far capire come, ancora una volta, saremo protagonisti di grandi giornate, sia in termini sportivi, sia in termini di promozione territoriale. Stiamo lavorando ad una nuova idea di Città e per questo ringraziamo tutti coloro che collaborano con il nostro Ente per dare a Rieti la visibilità e la promozione che merita, lasciando indietro le lamentele, le critiche e il disfattismo, sposando la sinergia e la collaborazione. Nel caso specifico dei Campionati Juniores e Promesse, ringrazio la Federazione di Atletica, l’Atletica Studentesca Milardi e tutti i partner che collaborano all’organizzazione e assicuro l’impegno del Comune anche per il futuro. Perché Rieti è e dovrà continuare ad essere sinonimo di grande Atletica e di grande sport. E’ anche per questo che ci siamo candidati per il titolo di Città Europea dello Sport 2021, la cui Commissione sarà in visita nella nostra Città proprio venerdì 7 giugno. Insomma, ce la stiamo mettendo tutta e siamo convinti che i reatini sono con noi in questo percorso. Perché un rilancio economico passa anche e soprattutto da queste catene di importanti eventi, non solo sportivi”.