Progetto Terminillo: Rieti approva le modifiche. Emili e Sinibaldi: “auspichiamo ok definitivo della Regione Lazio“

La Giunta Cicchetti, su proposta degli assessori Daniele Sinibaldi e Antonio Emili, ha approvato il progetto comprensoriale del Terminillo, per l’ambito di Rieti, così come aggiornato e trasmesso dall’Amministrazione Provinciale.

La Giunta ha dato l‘ok alla revisione del piano degli interventi per la “Ristrutturazione e l’ampliamento degli impianti sciistici nel comprensorio sciistico del Monte Terminillo“.

L’atto è stato quindi trasmesso alla Provincia di Rieti incaricata di avviare la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale presso la competente Direzione Regionale.

“Con questa approvazione – commentano il Vicesindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore ai lavori pubblici Antonio Emili – il Comune di Rieti fa la sua parte nel progetto di rilancio del Terminillo. L’auspicio è che le modifiche apportate al progetto possano finalmente condurre all’approvazione da parte della Regione Lazio, attesa ormai da anni da tutto il territorio reatino. E’ davvero giunto il momento che il Terminillo venga rilanciato e questa può essere davvero la volta buona, grazie anche alla rinnovata sinergia tra i Comuni interessati e la Provincia di Rieti. Come Comune di Rieti abbiamo fatto e stiamo facendo tutti gli sforzi e i passi possibili. Ora però ci auguriamo che la Regione Lazio faccia la sua parte, accolga le modifiche da essa stessa suggerite rispetto al progetto, e capisca che il futuro del territorio, del turismo e dello sviluppo economico, passa anche e soprattutto da questo progetto”.