Premi del Comune agli studenti meritevoli: in due a Nordhorn

Arianna Turina del Liceo Classico Terenzio Varrone e Vittorio Giuliano del Liceo Scientifico Carlo Jucci sono arrivati da ieri a Nordhorn, Città tedesca gemellata con Rieti, per la settimana di soggiorno offerta dal Comune di Rieti, attraverso il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali, come premio per gli studenti meritevoli delle ultime classi degli istituti di secondo grado dell’anno scolastico 2018/2019. Gli studenti, quattro in tutto, sorteggiati tra i meritevoli comunicati dalle scuole, si recheranno, oltre che a Nordhorn, anche nell’altra Città gemellata con Rieti, Saint Pierre Les Elbeuf in Francia.

“Si tratta di un’iniziativa particolarmente interessante e riuscita – dichiara il Presidente del Comitato Gemellaggi del Comune di Rieti, Elisabetta Occhiodoro – L’idea era stata lanciata dal Sindaco Antonio Cicchetti, che l’aveva già promossa durante la sua prima esperienza alla guida della Città, e il Comitato Gemellaggi l’ha prontamente recepita, condividendo l’importanza e la finalità. Questa esperienza rappresenta, infatti, un modo concreto e intelligente per premiare gli studenti reatini eccellenti che potranno conoscere altre realtà, rafforzando i legami della nostra Città, e maturando un’esperienza di crescita”.