Banda Ultra Larga, lunedì 30 settembre il primo cliente attivo a Rieti

Lunedì 30 settembre a Rieti sarà attivato il primo cliente della banda ultralarga. Lo annuncia l’assessore all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione del Comune di Rieti, Elisa Masotti.

“Dopo due anni di intenso lavoro arrivano i primi concreti risultati che, grazie al piano Open Fiber, rendono la nostra città protagonista della rivoluzione della connessione ultraveloce. Dopo l’apertura della vendibilità, mentre procedono i lavori di posa della fibra in alcune aree della città e di ripristino in altre – aggiunge Masotti - i cittadini iniziano finalmente a beneficiare di servizi all’avanguardia, abilitati da un’infrastruttura sostenibile che rispetta l’ambiente. E’ un risultato storico e la direzione è naturalmente quella di una Smart City efficiente e a prova di futuro che vedrà, non solo i cittadini ma anche le imprese e le pubbliche amministrazioni beneficiare dei vantaggi della connessione ultraveloce. Ora ci concentreremo sui dettagli relativi all’allaccio dei vari quartieri e ai ripristini delle strade per i quali contiamo sulla piena disponibilità e sulla professionalità di Open Fiber”.

Come procedere per l'attivazione? Il cliente deve rivolgersi all’operatore da lui preferito e scegliere tra le varie offerte disponibili. Una volta stipulato il contratto con l’operatore sarà quest’ultimo a mettersi in contatto con Open Fiber per dare inizio all’ultima fase di installazione, quindi per portare la fibra fin dentro casa del cliente.