Palestra Istituto “Rosatelli”, Provincia e Comune in campo per risolvere il problema in tempi brevi

Il Comune di Rieti e la Provincia di Rieti insieme per risolvere il problema degli studenti dell’Istituto “C. Rosatelli”, impossibilitati ad usufruire della palestra.

Il consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica, Claudia Chiarinelli, ha ricevuto ieri gli studenti dell’Istituto, confermando la vicinanza dell’Amministrazione Provinciale e l’impegno a risolvere al più presto il problema. I lavori previsti nella palestra sono stati, infatti, affidati e inizieranno nel corso della prima settimana del mese di novembre e dovrebbero terminare entro il 31 dicembre 2019. Al contempo, il consigliere comunale delegato allo sport, Roberto Donati, ha messo a disposizione dell’Istituto, per le attività motorie, lo Stadio di atletica “R. Guidobaldi” e sta valutando, non appena saranno terminati i lavori in corso di adeguamento e ammodernamento della struttura, anche la disponibilità del PalaCordoni nelle ore mattutine.

“Grazie alla sinergia tra Comune e Provincia anche questa volta siamo in grado di dare risposte efficaci e tempestive a reali esigenze della popolazione, in questo caso degli studenti del Rosatelli – dichiarano congiuntamente Claudia Chiarinelli e Roberto Donati – Grazie all’impegno della Provincia, a breve la palestra dell’Istituto tornerà disponibile e, nel frattempo, attraverso l’impegno del Comune, saranno comunque garantiti spazi idonei alle attività degli studenti”.