Il Vicesindaco Sinibaldi incontra le associazioni di categoria in videoconferenza per fare il punto in attesa della ripartenza.

Il Vicesindaco di Rieti e assessore alle attività produttive del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha organizzato per giovedì 16 aprile, alle ore 15.30, un incontro in videoconferenza con i rappresentanti delle Associazioni di categoria del territorio. L’obiettivo del meeting è quello di approfondire gli aspetti economici, purtroppo rilevanti, generati dall’emergenza Coronavirus-Covid 19 e di raccogliere le proposte, i suggerimenti e gli spunti che deriveranno dagli addetti ai lavori, anche al fine di rappresentare la voce del tessuto economico e produttivo reatino presso i rappresentanti politici-istituzionali regionali e nazionali.

“Stiamo attraverso una fase di emergenza sanitaria che culminerà in un periodo di emergenza economica – dichiara il Vicesindaco e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi – Sono costantemente in contatto con i tanti che, a fronte di grandi sacrifici, generano economia e occupazione nel nostro territorio e siamo tutti consapevoli dell’impegno che dovremo mettere in campo, tutti insieme, per ricostruire, quando l’emergenza sanitaria sarà alle spalle. Vogliamo dare il nostro contributo in termini di progettazione e programmazione e possiamo farlo attraverso il confronto continuo e sinergico con i rappresentanti delle categorie. Con la speranza che, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, il sistema Paese, nel suo complesso, sia in grado di fornire le risposte e il supporto che tutti attendiamo. Senza dimenticare il fatto, per noi ancora prioritario, che questo territorio somma una specifica criticità alla crisi in corso, che è quella degli effetti del sisma 2016 ancora ben visibili, anche a livello economico”.