Progetto “Carrello Felice”: i servizi sociali in favore dei bambini.

L’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, comunica che in questi giorni partirà il progetto “Il Carrello Felice”, ideato e proposto dalla pedagogista, educatrice del nido Comunale A.B. Sabin, Stefania Colasanti, e recepito dalla dirigente e dagli uffici dei servizi sociali dell’Ente.

Il progetto prevede il supporto operativo del personale non educativo del Nido al fine di proporre e predisporre presso i supermercati ‘carrelli solidali’ dove i clienti potranno depositare un prodotto scelto autonomamente tra quelli destinati all’infanzia.

Tutto il materiale donato verrà selezionato direttamente dal personale non educativo del Nido e poi consegnato presso il COC – Centro Operativo Comunale ai volontari de “La Porta Sociale” di Rieti che ne cureranno la distribuzione alle famiglie in stato di difficoltà che ne faranno richiesta.

“Il progetto è molto significativo ed esprimo apprezzamento per il lavoro dell’educatrice – dichiara l’assessore Palomba – che ha pensato di coinvolgere nella realizzazione il personale del nostro nido comunale nella realizzazione, da sempre vicino ai bambini e protagonista della loro crescita. Il sostegno alimentare si è rivelato fondamentale ma, nella quasi totalità dei casi, tra i tanti prodotti donati, pochi sono stati destinati ai più piccoli. Attraverso questo progetto si offre quindi la possibilità di donare a ciò che di più prezioso abbiamo nella nostra comunità, i bambini appunto”.