Anniversario Sisma 2016, dichiarazione del Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti

"Il tempo che scorre veloce e inesorabile non cancella il ricordo di quella che fu una Città viva e vitale, di grande tradizione culturale, commerciale, ambientale e turistica. Il sisma che ha spazzato via Amatrice e Accumoli, ormai quattro anni fa, seminando un’enorme scia di morte, rimane una ferita indelebile per tutte le nostre comunità, della Provincia di Rieti e più in generale del Centro Italia. Il dolore per quanto accaduto si acuisce osservando, anno dopo anno, gli inaccettabili ritardi della ricostruzione che, ancora oggi, impediscono a tante famiglie di poter tornare a vivere nei borghi dell’Appenino e ad un’intera area del Paese di immaginare un rilancio economico, sociale ed occupazionale.

Amatrice e i suoi caduti impongono profondo rispetto e massima serietà".

E' quanto dichiara il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, in occasione dell'anniversario del sisma del Centro Italia del 2016.