Inaugurato il Mercato di Campagna Amica di Coldiretti a Porta Romana. Sinibaldi: “sosteniamo la filiera agricola e ripartiamo dal cuore della Città”.

E’ stato inaugurato questa mattina, presso Piazza della Repubblica a Rieti, il Mercato di Campagna Amica di Coldiretti che ogni mercoledì animerà lo storico quartiere della Città. All’avvio del mercato ha partecipato il Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.

“Sono particolarmente felice di essere qui e ringrazio Coldiretti e le aziende per questo importante segnale di ripartenze. Con loro stiamo condividendo un percorso per rafforzare e sviluppare una filiera fondamentale nel tessuto locale che punta ad avere un ruolo ancora più significativo anche in relazione ad un nuovo modello di economia post-Covid. Sta tornando centrale il concetto di prossimità e, in questo nuovo scenario, Rieti e la provincia possono giocare un ruolo importante. La valenza di questo mercato è molteplice, sia per l’impatto nell’educazione al consumatore, sia per l’ubicazione, in uno dei quartieri storici della Città. Insieme, dunque, lanciamo anche un messaggio simbolico di ripartenza proprio dal cuore della storia cittadina. L’Amministrazione comunale continuerà ad essere presente e a sostenere questo tipo di iniziative e, più in generale, il comparto agricolo”.

 

(foto: Massimo Renzi)

Tags: 

Argomento: