Inizio anno scolastico: il messaggio agli studenti del Sindaco di Rieti e del consigliere delegato Rosati.

Di seguito un messaggio del Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e del consigliere delegato alla scuola, Letizia Rosati, rivolto agli studenti in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

“Cari ragazzi,

comincia un impegnativo anno scolastico che condurrete sotto la regia dei vostri insegnanti e dirigenti scolastici, che salutiamo, ai quali è doveroso riservare attenzione e rispetto.

Quest’anno al carico tradizione dell’apprendimento si aggiunge la necessità di una maggiore attenzione alla vostra integrità fisica che, in presenza di un nemico invisibile come il COVID, può essere messa in pericolo da comportamenti disattenti.

Sentiamo di dovervi spronare ad un proficuo lavoro, il solo che può assicurarvi un avvenire sereno e colmo di soddisfazioni. La cultura personale, unico bene che nessuno potrà mai sottrarvi, è capace di aprirvi le porte dell’ascensore sociale, un’aspirazione che, sicuramente, condividerete con i vostri genitori ai quali va riconosciuto il merito di sacrificarsi per il vostro futuro.

A chi entra a scuola per la prima volta l’augurio sincero di iniziare bene un percorso. A chi ha già affrontato i primi anni di prove tra i banchi quello di proseguire con spirito di sacrificio ma anche quello di cogliere le inevitabili soddisfazioni.

A tutti vogliamo ricordare l’auspicio latino ‘AD MAIORA SEMPER!’”