Classifica criminalità Il Sole 24 Ore: Rieti tra le Città più sicure d’Italia e migliora la performance rispetto all’anno precedente. Domeniconi: “Un patrimonio da preservare” .

“Nell’annuale classifica del Sole 24 Ore sugli indici della criminalità nelle Città italiane pubblicata oggi, Rieti si piazza in fondo alla graduatoria, al 95° posto, confermandosi una delle Città più sicure del nostro Paese. Tra l’altro, miglioriamo rispetto allo scorso anno quando eravamo all’82° posizione. La sicurezza, reale e percepita, è uno dei valori e dei patrimoni della nostra comunità e, anche come Amministrazione comunale, abbiamo fatto tutto il possibile per preservare questo bene. Certo, alcuni episodi non vanno sottovalutati e su altri, purtroppo, gli Enti locali hanno le mani legate ma questo report annuale del quotidiano economico ci regala comunque una soddisfazione. Continueremo a fare tutto ciò che è nelle nostra possibilità per garantire che Rieti resti un’isola felice dal punto di vista della sicurezza”.

E’ quanto dichiara l’assessore alla Polizia Municipale e alla sicurezza della Città di Rieti, Onorina Domeniconi.