Emili: “approvati interventi sui cimiteri di Castel San Benedetto, Castelfranco e Pie’ di Moggio. Investiamo € 400.000”.

Su proposta dell'Assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici, Antonio Emili, la giunta del Comune di Rieti ha approvato i progetti esecutivi di ampliamento del Cimitero di Castel San Benedetto e di manutenzione straordinaria dei cimiteri di Castelfranco e di Pie' di Moggio. Gli interventi prevedono un investimento complessivo di € 440.000 circa per la realizzazione di 50 loculi all'interno della struttura cimiteriale di Castel San Benedetto e per il consolidamento dei cimiteri di Castelfranco e di Pie di Moggio al fine di eliminare la condizione di inagibilità arrecata a tali strutture dal terremoto del 2016.

“Sale a circa 2 milioni di euro, dunque, l’entità degli investimenti complessivi varati dall'Amministrazione comunale in materia di edilizia cimiteriale, tra i quali figura anche l’intervento di ampliamento del Cimitero di Vazia per la realizzazione di 600 loculi e di 20 cappelle – dichiara l’assessore Antonio Emili - Prosegue lo sforzo profuso dall’Amministrazione per riqualificare i cimiteri ed incrementare la disponibilità di sepolture, nell’ambito della più generale politica degli investimenti a cui è legata l'azione di rilancio anche economico del nostro territorio”.