Allagamenti: monitoraggio del COC del Comune. Il Sindaco firma ordinanza per evacuazione Via Capannelle.

La situazione legata ai livelli del fiume Turano rimane seria e continua il monitoraggio del COC Centro Operativo del Comune di Rieti che, attualmente, sta coordinando l’attività di 5 squadre di Protezione Civile a cui si aggiungeranno in serata altri equipaggi, attivati dall’Agenzia di Protezione Civile regionale.

L’Amministrazione provinciale di Rieti ha provveduto a chiudere nuovamente Ponte Turano mentre il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha firmato, in via precauzionale, l’ordinanza di sgombero per gli edifici che si trovano su via Capannelle. L’atto verrà notificato quanto prima a tutti gli abitanti interessati che verranno ricoverati in albergo.

L'Amministrazione comunale ribadisce l’invito alla massima cautela nelle zone a ridosso dei corsi d’acqua o comunque interessate dagli allagamenti e si invitano tutti i cittadini a segnalare tempestivamente situazioni di necessità al Centro Operativo Comunale che risponde ai numeri 0746287215 e 0746287285.