BANDO P.P.A. "Diventiamo città"

La Giunta ha approvato il bando pubblico DIVENTIAMO CITTA’, destinato a privati ed enti, per la partecipazione alla redazione del Programma pluriennale di attuazione del PRG 2013-2017.
Tale atto consente di avviare la programmazione urbanistica della Città, coordinando tra loro i principali interventi di trasformazione e la coerente realizzazione delle opere infrastrutturali in rapporto alla programmazione economica e finanziaria del Comune.
Il bando si concentra in particolare sulle attività  produttive e turistico-ricettive, in grado di creare opportunità di lavoro e di sviluppo, favorendo tutte le forme di finanziamento privato, nel rispetto del prevalente interesse pubblico e a vantaggio della collettività, comprese le opere di urbanizzazione primaria e secondaria.
La programmazione pluriennale sarà rivolta a favorire uno sviluppo urbano sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che economico. Il bando pubblico richiede la partecipazione di privati cittadini ed enti interessati all'opportunità di includere, nel successivo programma, aree comprese in zone suscettibili di edificazione o edifici suscettibili di trasformazione in base allo strumento urbanistico vigente.
I cittadini proprietari o titolari di terreni, sia in forma singola che consorziata, e gli enti potranno depositare presso lo Sportello unico per l'edilizia del Comune (Viale Morroni 28) le segnalazioni e le proposte di inclusione nel rispetto delle vigenti normative di attuazione del Piano Regolatore Generale.

IL BANDO PUO' ESSERE SCARICATO IN FORMATO PDF