Poesia in vernacolo a tema sportivo

QUINTA EDIZIONE PREMIO LETTERARIO

“POESIA IN VERNACOLO A TEMA SPORTIVO”

L'Associazione Culturale “Valle Santa”, con il patrocinio del Comune di Rieti e della Provincia di Rieti, organizza la Quinta Edizione del Premio Letterario “Poesia in vernacolo a tema sportivo”

REGOLAMENTO

Si partecipa al Premio inviando entro il 01 marzo 2018 un massimo di due poesie in vernacolo inedite al seguente indirizzo: Autoscuola Amica, V. Cintia 100, 02100 (RI). Per informazioni telefonare ai numeri 3334470339 e 3488858861 e al numero fisso 0746/202394 dalle ore 9,00 alle 13,00  e dalle ore 16,00 alle 19,00.

Le poesie:

  • Non devono superare le 40 righe
  • Devono essere dattiloscritte e redatte in numero 7 copie su foglio bianco formato A4 e recare in basso a sinistra il luogo di provenienza del dialetto usato (Comune,Frazione ecc)
  • Non devono contenere né generalità né indizi che possano identificare il concorrente
  • Deve essere specificata in alto a destra le Sezione a cui si intende partecipare
  • In busta chiusa dovrà essere inserita la scheda di adesione, allegata al bando, compilata con chiarezza ed in stampatello in ogni sua parte
  • Tale busta dovrà essere inserita in un'altra busta di spedizione unitamente alle poesie e su tale busta dovrà essere specificata, a chiare lettere, la sezione a cui si partecipa.
  • Coloro che vorranno partecipare a più di una sezione dovranno inviare, per ciascuna di esse, plichi di spedizione distinti.

I premi saranno assegnati, a giudizio insindacabile inappellabile di una giuria la cui composizione sarà resa nota nel corso della premiazione

Le premiazione avranno luogo presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti nel mese di maggio 2018 ore 18,00

I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori.

Le poesie inviate non verranno, in alcun caso, restituite; le stesse, su insindacabile decisione dell'organizzazione, potranno essere pubblicate.

La partecipazione al Premio comporta la piena e incondizionata accettazione di tutte le norme del presente Regolamento, per cui il mancato rispetto, anche di una soltanto di esse, prevede l'esclusione automatica del concorso.

Sezione Adulti: Vi possono partecipare tutte le persone che alla data della scadenza del Bando abbiano superato i 18 anni

Sezione Studenti scuole medie secondarie di primo e secondo grado: possono partecipare gli studenti di tutti gli Istituti delle Scuole secondarie di primo grado.

Per ogni Sezione verranno assegnati 3 premi ed una menzione speciale: potranno inoltre essere segnalate, a discrzione della giuria, alcune poesie.

Le poesie vincitrici della 5^ Edizione, le menzionate e le segnalate saranno pubblicate gratuitamente in un opuscolo che sarà distribuito a fine manifestazione

In allegato la scheda di adesione.

Report tavoli di lavoro: