scopigno-cup

31^ SCOPIGNO CUP World Football Tournament Under 17

31.ma SCOPIGNO CUP World Football Tournament Under 17

Le squadre che parteciperanno alla competizione – Salerno, L’Aquila, Rieti e Terni le sedi

La 31.ma edizione della SCOPIGNO CUP World Football Tournament Under 17, entra nel vivo. Queste le squadre che parteciperanno alla competizione che si svolgerà nelle sedi di Salerno, L’Aquila, Rieti e Terni (programma definitivo e gironi saranno comunicate più avanti) dal 22 al 25 agosto prossimo: Fluminense, Stella Rossa, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Salernitana,Ternana. Monza, Reggina, L’Aquila 1927.

Confermate intanto anche le dirette televisive sia della partita inaugurale che della finale che saranno trasmesse su Rai Sport.
Unitamente al prestigioso torneo conosciuto in tutto il mondo, quest’anno si svolgerà la terza edizione del torneo femminile, anch’esso under 17.
La novità è rappresentata invece dal primo Torneo Scopigno Cup Special Olympics in collaborazione con Special Olympics Rieti.

“Un’edizione nella quale come al solito lo sport si unirà a trecentosessanta gradi con il territorio, il turismo, la cultura e soprattutto alla solidarietà -spiega il presidente dell’ASD Scopigno Cup Fabrizio Formichetti– inoltre si svolgeranno convegni, dibattiti e mostre su vari argomenti come lo sport e la sostenibilità ambientale; un momento che vuole coniugare la competizione con una necessaria riflessione su tematiche di quotidiana importanza”

Confermata intanto anche la data e la sede per la cerimonia di consegna dei Premi Scopigno e Pulici che si svolgerà il prossimo 9 ottobre presso il Salone d’Onore del CONI.

Alla fine di giugno si riunirà la giuria che proclamerà i vincitori dei premi, che saranno annunciati nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale della Scopigno Cup (in seguito sarà comunicata data e sede).

A votare i premi, la giuria presieduta da Dino Zoff e composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo:

Xavier Jacobelli, Nando Orsi (DAZN), Roberto Beccantini, Marco Amelia (ex calciatore), Ivan Zazzaroni (Corriere Dello Sport) Stefano Agresti (Gazzetta Dello Sport), Gabriele Pulici, Gianni Visnadi, Guido Vaciago (Tuttosport), Giulio Giusti, Angelo Peruzzi, Fabrizio Formichetti (Presidente A.S.D. Scopigno Cup), Andrea Di Caro (Gazzetta Dello Sport), Guido D’ubaldo (Corriere Dello Sport), Francesco Vergovich, Ilario di Giovambattista (Radio Radio), Alessandro Alciato (Amazon), Federico Buffa (SKY), Lucio Michieli (RAI Sport), Alessandro Antinelli (RAI Sport), Federica Cappelletti (giornalista), Sergio Pirozzi, Eleonora Rossi (giornalista), Amedeo Goria.

Per ulteriori informazioni e sulla storia della competizione: www.scopignocuprieti.com