Archivio eventi formativi

Recruitment Day Fastenal Europe

Quando:

  • martedì 11/04/2017 dalle 10:00 alle 18:30

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione

FASTENAL è una multinazionale americana leader globale per la fornitura di prodotti e servizi legati alla gestione della Supply Chain. Fastenal Europe srl e’ la divisione Italiana di Fastenal, con 4 filiali sul territorio ed un piano di espansione che la porterà ad avere nel 2020, 17 filiali. L’azienda attualmente è alla ricerca di persone che intendano lavorare in un ambiente giovane, dinamico ed in forte espansione con ampie possibilità di carriera in diversi ambiti (sales, operations, finance, HR). In particolare si ricercano le seguenti figure professionali:

• Commerciale 

• Gestionale

Al termine dell’evento sarà possibile consegnare il proprio CV e sostenere colloqui conoscitivi.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi all'evento cliccare qui 

 

Europrogettazione

Quando: 

  • martedì 18/04/2017 dalle 10:30 alle 16:30

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione

Il seminario di Europrogettazione propone ai partecipanti un percorso di apprendimento intensivo.

Partendo dal quadro normativo di riferimento e dalle opportunità comunitarie attualmente disponibili, verrà fornita un’ampia panoramica sulle tecniche base per la progettazione e le nozioni fondamentali per la corretta gestione amministrativa, sperimentando con la pratica le competenze acquisite attraverso l'elaborazione, nella fase conclusiva, di un vero e proprio project work.
 

Prenota

Cv assistito e lettera di presentazione

Quando:

  • martedì 07/02/2017 dalle 10:30 alle 16:30

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione

Il seminario è strutturato come uno spazio di apprendimento nel quale verranno affrontate le modalità ed i contenuti per il corretto utilizzo dei principali strumenti per la ricerca attiva del lavoro. I partecipanti valuteranno insieme ai formatori le diverse strategie di presentazione ed i format di CV utilizzabili, ragionando insieme sui criteri per aumentare la loro efficacia anche in chiave di mobilità europea. Le attività della giornata prevedono anche esercitazioni pratiche proposte con l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per redigere autonomamente un cv ed una lettera di presentazione efficace ed utilizzare al meglio gli strumenti per la ricerca di lavoro messi a disposizione dal web. 

Prenota

 

Public Speaking: imparare a parlare in pubblico

Quando:

  • martedì 21/02/2017 dalle 10:30 alle 16:30

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione

Il seminario offre ai partecipanti un’ampia panoramica sulle tecniche per relazionarsi con se stessi e con gli altri in modo positivo e propositivo. L’attività prevede giochi ed esercizi proposti con l’obiettivo di sviluppare capacità di improvvisazione e creatività per essere convincenti nelle presentazioni, nei discorsi e in tutte le occasioni di contatto con il pubblico. 

Prenota

Elevator Pitch: come farsi apprezzare in meno di 2 minuti

Quando:

  • venerdì 10/03/2017 dalle 10:30 alle 16:30

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione

Il seminario offre ai partecipanti l’opportunità di imparare a vendere un’idea o un progetto, attraverso un discorso chiaro e persuasivo, che rimanga impresso nella mente del nostro interlocutore, ispirando credibilità e fiducia. L’elevator pitch ha l’obiettivo di proporre al meglio le nostre competenze, catturando l’attenzione in pochi minuti. Si darà ampio spazio anche all'allenamento per imparare a parlare di se stessi in modo convincente evidenziando in poco tempo i nostri punti di forza e le nostre migliori qualità. 

Prenota

 

Fund Raising

Quando:

  • martedì 21/03/2017 dalle 10:30 alle 16:30

Dove:
Uni - Rieti - Aula Formazione

Il seminario ha l’obiettivo di illustrare le strategie e le metodologie corrette per ottenere finanziamenti e realizzare così la propria idea di business. I partecipanti potranno acquisire le nozioni tecniche fondamentali per svolgere le attività di raccolta fondi e riuscire a trasformare un sogno in un progetto concreto e reale. Nel corso dell’attività saranno illustrati, inoltre, i fondi destinati all'imprenditoria giovanile e femminile e potenziale di investimento del Business Angel. 

Prenota

Ricomincio da me 

giovedì 06/10/2016 dalle 12:00 alle 18:00 

Partendo dal bagaglio individuale di esperienze e conoscenze, i partecipanti avranno l’opportunità di ridefinire il proprio obiettivo professionale valorizzando i propri punti di forza. Il seminario è strutturato per sostenere i cittadini nello sviluppo di un piano personalizzato per rimettersi in gioco nel mondo del lavoro con maggior fiducia e proattività.

Compila la scheda

Networking di successo 

giovedì 13/10/2016 dalle 12:00 alle 18:00

Fare rete, costruire collegamenti utili per i propri obiettivi è una competenza importante da acquisire e da conoscere.

Il seminario offre ai partecipanti l’opportunità di imparare a riconoscere e valorizzare i propri network per ampliare la rete di relazioni in funzione di nuove opportunità. 

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di acquisire strumenti e tecniche per un networking etico ed efficace anche per la ricerca di lavoro.

Compila la scheda

Creare video di qualità per il web

giovedì 17/11/2016 dalle 12:00 alle 18:00

Il corso offre l’opportunità di apprendere tecniche e strumenti base per creare un video per il web. Il percorso didattico mira a fornire gli strumenti necessari per imparare ad utilizzare le potenzialità del web per diversificarsi dalla concorrenza e promuovere i propri video nella rete. Un approfondimento sarà dedicato alla conoscenza delle esperienze di successo dei top video maker italiani.

Compila la scheda

La lingua dei segni e la cultura del sordo 

venerdì 18/11/2016 dalle 10:00 alle 14:00

Il seminario ha come obiettivo quello di fornire informazioni sul sordo e sulla cultura che lo differenzia ed offre gli strumenti di base per un corretto approccio al mondo della sordità. Si rivolge a tutti i cittadini interessati ad avvicinarsi al mondo dei sordi o che già si trovano a contatto con persone sorde in ambito professionale o personale. L'incontro prevede una prima parte di trasferimento di conoscenze teoriche e una seconda parte, durante la quale verranno forniti esempi di uso pratico della lingua attraverso esercitazioni nelle quali verranno coinvolti direttamente i partecipanti. Prenotazione obbligatoria: 

Compila la scheda

Pagine